A Poirino da venerdì 9 a mercoledì 14 maggio la 68^Fiera dell’Asparago e della Tinca
Torna a Poirino, per la 68^ edizione, la Fiera dell’Asparago e della Tinca
Si comincia venerdì 9 maggio, in piazza Italia, alle ore 19, con l’apertura dello stand gastronomico “Piazza Cioche dei Gusti“. Alle ore 21 il concerto del gruppo musicale “Ladies & The Boomers” e a seguire il dj set di Matteo D’Amico.
Sabato 10 maggio inaugurazione della mostra “Impronta Creative”, a cura di Punto Rete, della mostra “Animali Colorati”, a cura di RAF San Giuseppe, e della mostra “FantasticArte” dell’istituto comprensivo di Poirino. Dalle ore 19 in piazza Italia sarà aperto lo stand gastronomico e alle ore 21 dj set di Dj Edmmaro e, a seguire, Dj Merlo.
Domenica 11 maggio ci sarà il Concorso di Pittura Paolo Gaidano 2025, il VII raduno “Cuntadin a Puirin” in via Risorgimento, IV Vetrina del Bovino di razza Piemontese in piazza dei Morioni e IV Raduno dei Trattori d’epoca in via XX Settembre.Dalle ore 9 aperte anche le mostre fotografiche: “La mia Torino“, a cura del Circolo Fotografico Poirinese nella Chiesa Madonna dell’Ala, la mostra “Donne tra immagini e parole” nel sagrato e il Concorso delle Tinche a degli Asparagi. Alle ore 10 è prevista l’inaugurazione istituzionale della Fiera, dalle ore 12 sarà aperto lo stand gastronomico e alle ore 21 concerto della “Cipo Sugar Band” con tribute show a Zucchero.
Lunedì 12 maggio, in piazza Italia alle ore 12 è previsto il pranzo di beneficenza a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS di Candiolo. Dalle ore 19 aprirà lo stand gastronomico e alle ore 21 ci sarà un concerto del “Rivaival“.
Martedì 13 maggio “Cörsa Culurà” con ritrovo in piazza dei Morioni alle 18:15 (partenza alle ore 18:45). L’arrivo sarà in piazza Europa, dove è prevista musica e dj set.
Infine, mercoledì 14 maggio, in piazza Europa, alle ore 18, un Simposio dell’Asparago “Tra coltura cultura”.