Chieri. “Il Cancello del parco solo accostato, c’è di mezzo una catena…”

“Sempre più frequentemente ma soprattutto nei fine settimana, qualche addetto della cooperativa che ha in gestione l’apertura e la chiusura dei parchi cittadini, svolge la mansione affidata in modo irregolare, illogico ed alquanto discutibile.

Lasciando infatti la catena legata al lucchetto, posizionata tra i due battenti come da immagine allegata, lo spessore della medesima impedisce l’aggancio del chiavistello ed il cancello rimane soltanto accostato ma non chiuso, con conseguente e possibile rischio di uscita di qualche cane che potrebbe andare incontro ad oggettivi pericoli, finendo su Strada Roaschia con conseguenze indesiderate, idem dicasi per l’adiacente area bimbi.

A tutt’oggi i ripetuti inviti ad operare in modo corretto e responsabile, rivolti alla responsabile di tale servizio, non hanno prodotto alcun apprezzabile miglioramento, purtroppo!

Come ben sappiamo, a svolgere male piuttosto che bene un lavoro ci si impiega lo stesso tempo: rimane di fatto il risultato a distinguere la netta differenza.

Si confida in futuro in un’attenzione maggiore a tante, troppe segnalazioni fatte ma con esito insoddisfacente, del resto si sa: “La speranza è l’ultima a morire”..  forse!”

Roberto Biscant