Chieri. Daniel Boloca alle Maddalene per il ‘suo’ torneo

3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest

 

Ritorno a casa per Daniel Boloca in quello che ormai sta diventando un tradizionale appuntamento dell’estate del centrocampista del Sassuolo. Si è svolta ieri a Chieri presso il quartiere Le Maddalene la terza edizione del torneo Daniel Boloca Street, un torneo di calcio a 5 organizzato dallo stesso giocatore del Sassuolo. L’appuntamento ha visto sfidarsi 10 squadre nell’arco della giornata.

Sul campo in cemento del Parco Levi di Chieri, si sono sfidate le squadre tra i più grandi e tre tra i più piccoli, in una giornata che è partita dalle 8 del mattino ed è terminata in serata. u quel campetto Boloca è cresciuto, sia con gli amici di sempre che da solo, tanto che quelli del quartiere lo ricordano ancora “col pallone sempre tra le mani”. Prima era un campo da basket di cemento rosso, oggi il Comune ha rifatto il terreno (in cemento blu) aggiungendo due porte sopra i canestri e “dando l’opportunità ai ragazzi e ai bambini di giocare con delle porte da calcio vere”

Un evento organizzato per i ragazzi del quartiere dove il giocatore è nato e cresciuto per far si che tutti i giovani possano sempre coltivare il sogno di arrivare in Serie A come accaduto proprio al centrocampista neroverde che dopo la retrocessione con il Sassuolo in Serie B ha riconquistato con le unghie e con i denti la massima serie.

(da SASSUOLO NEWS)