Carabinieri Verbania. Nel fine settimana un arresto, 7 persone denunciate e 5 patenti ritirate

FINE SETTIMANA DI CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI DELCOMANDO PROVINCIALE DI VERBANIA

 

Nel corso dell’ultimo fine settimana, con l’inizio dei primi caldi estivi che di fatto hanno inaugurato la stagione estiva, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli su tutta la provincia, concentrandosi sulla prevenzione dei reati in generale e all’attività di contrasto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti tra i conducenti di veicoli.

Il bilancio è di 1 persona arrestata su ordine di carcerazione, 7 persone denunciate a piede libero a vario titolo, 5 patenti ritirate e 3 persone segnalate alla locale Prefettura, di cui 2 per uso personale di sostanze stupefacenti.

Un 20enne residente in Ossola, colpito da un ordine di carcerazione, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villadossola. Il ragazzo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, ha violato in più occasioni la misura non facendosi trovare nella propria abitazione durante i controlli dei Carabinieri e, la reiterazione della violazione della misura, comunicata all’A.G. competente ha portato all’emissione dell’ordinanza di aggravamento della misura e sostituzione con quella della custodia cautelare in carcere. Il 20enne una volta individuato,al termine delle incombenze di rito è stato accompagnato alla casa circondariale di Verbania.

I Carabinieri della Compagnia di Verbania, in Valle Anzasca, hanno denunciato un 30enne che sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ha violato le prescrizioni imposte dalla misura, non rispettando gli orari di permanenza all’interno della propria abitazione.

Nel centro di Gravellona Toce i militari, durante la consueta attività di controllo delterritorio, hanno fermato un 30enne che portava con se, occultato e senza giustificato motivo, un coltello a serramanico con la lama lunga 17 cm; per l’uomo è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere col conseguente sequestro del coltello.

Nel circondario di Verbania due sono gli automobilisti che alla guida dei propri veicoli, sottoposti a controllo alcolemico, sono risultati positivi con tassi alcolemici di 2,02 e 1,51 gr/l, mentre un terzo automobilista è stato denunciato perché colto alla guida in stato di alterazione psicofisica da sostanza stupefacente; per tutti e tre oltre la denuncia penale all’A.G. è scattato il ritiro della patente di guida. Un altro automobilista fermato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico compreso tra0,50 e 0,80 gr/l è stato sanzionato amministrativamente e anche per lui è scattato il ritiro della patente.

I Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno fermato nel territorio di Villadossola un 20enne che si aggirava con fare sospetto presso l’area verde dove è situata la pista ciclabile e, durante il controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico occultato tra gli indumenti che indossava e senza che ne giustificasse il porto. Per il giovane è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere col conseguente sequestro del coltello.

Nella zona tra il comune di Crevoladossola e la Valle Divedro due sono gli automobilisti che fermati alla guida dei propri veicoli sono risultati positivi all’alcoltest, rispettivamente con tassi di 1,51 e 1,44gr/l; per entrambi è scattata la denuncia penale all’A.G. con il relativo ritiro della patente di guida.

Due, infine, sono le persone segnalate alla Prefettura di Verbania perché trovate in possesso di cocaina per uso personale