MONTALDO SCARAMPI. Conclusa con successo l’edizione 2025 di “Montaldo in Festa”
Si è conclusa con un bilancio del tutto positivo la tradizionale festa patronale di Montaldo Scarampi tra mostra, gastronomia e musica, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, lasciando nel cuore la gioia di tre serate indimenticabili! La prima serata si è aperta con il botto, una bella mostra fotografica, dove tre fotografi locali hanno fermato l’intimità dei volti, i dettagli nascosti e la grandezza dei paesaggi e a seguire un’intensa serata con lo street food e la musica rock.
Anche la seconda serata è andata alla grande, tra tante pizze sfornate e musiche latine. Con la terza serata “Montaldo in Festa” si è superato con la cena montaldese a base di antipasti misti e agnolotti e con la serata danzante!
“Un grazie gigante a tutti gli amici che sono passati a trovarci, a ballare, mangiare e divertirsi insieme”, commenta la Pro Loco.
Ma non finisce qui, venerdì si festeggia con la mitica Festa di Leva 2007 e lo schiuma party! Una festa che nell’ultimo weekend di giugno ha animato il piccolo paese con un ricco programma di momenti musicali e conviviali.
Si ringrazia la Presidente della Pro Loco, Rosy Capobianco, tutto il Consiglio e i tantissimi volontari, che anche quest’anno hanno riportato a Montaldo un evento molto amato come la festa patronale, che si è confermato essere molto sentito dai montaldesi.
A Montaldo si continua a crescere, con impegno ed entusiasmo e questa spinta positiva va riconosciuta e incentivata, soprattutto con la partecipazione agli eventi sia in veste di volontari, che in veste di…buongustai! La Presidente della Pro Loco ringrazia di cuore: “ tutti voi ragazzi per l’aiuto, l’energia e la voglia di fare squadra!”
Alessandra Gallo