Chieri. BicChieri di Birra, musica e premiazioni

Stasera a BicChieri di Birra: la premiazione dei birrifici

BicChieri di Birra, l’evento della Pro Loco di Chieri, è a metà della settimana: ci sono ancora tre serate per degustare una birra artigianale accompagnata da qualche specialità culinaria, servita dai diversi stand.

Stasera si esibiranno dalle 21:45 gli Oronero tribute band a Ligabue, Vasco Rossi e agli 883.

Ad aprire la serata alle ore 20 ci sarà Valentine’s Base con un po’ di musica rock. Come tutte le sere sarà ad ingresso libero, un’occasione splendida per divertirsi e ballare.

Per di più per la prima volta in tutte le edizioni di BicChieri di Birra ci sarà una premiazione, dove Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska” sceglierà i vincitori. Quest’ultimo è unanimemente considerato il massimo esperto italiano di birra belga, oltre che degustatore, docente e giudice. Kuaska assegnerà i seguenti premi speciali, il primo: “Birra pop – Premio BicChieri di Birra” alla più meritevole “birra per tutti”, adatta a far conoscere i prodotti artigianali al grande pubblico e di facile fruibilità, mentre il secondo sarà: “Birra dell’evento – Premio Confcommercio Ascom Chieri”, ovvero il miglior prodotto spillato a BicChieri, senza vincoli di stile o tipologia. Oltre ai trofei, i vincitori riceveranno un’opera digitale unica, realizzata dall’artista chierese “Yatri” Francesco Colangelo.

Non è da perdere anche sabato sera: suoneranno dalle 20:30 Dj Sergio Appendino ed i Killer Queen alle 21:45.

Invece domenica l’ospite sarà Jo Squillo, a seguire il Dj Franco Frassi accompagnato dal Sax Piero Vallero.

Irene Tardito