PINEROLO. DA LUNEDÌ 21 LUGLIO LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI TRE SOVRAPPASSI ALLA PROVINCIALE 23
CHIUSURA NOTTURNA DALLE 22 ALLE 6 IN CORRISPONDENZA DELLO SVINCOLO DI SAN SECONDO
Inizieranno lunedì 21 luglio dal cavalcavia dello svincolo San Secondo i lavori per la manutenzione straordinaria dei tre sovrappassi della circonvallazione di Pinerolo lungo la Strada Provinciale 23 del Sestriere. Le lavorazioni sulle spalle e sull’intradosso impalcato del ponte di San Secondo saranno eseguiti in orario notturno e comporteranno la chiusura totale al traffico della Provinciale 23 in ambo i sensi di marcia dalle 22 alle 6 del mattino nei giorni feriali, a partire dal 21 luglio e per una durata di circa 2 settimane.
Per tutto il mese di agosto e all’inizio di settembre si procederà invece con gli interventi sulla sede stradale del cavalcavia: impermeabilizzazione dell’impalcato, rifacimento del manto stradale e installazione dei nuovi guard-rail. In tale fase sarà istituito un senso unico alternato regolato da un semaforo. In accordo con l’appaltatore e con le imprese subappaltatrici, si è valutato di studiare una soluzione migliorativa per la sicurezza delle maestranze e dell’utenza stradale, minimizzando l’interferenza fra il cantiere e il traffico lungo la circonvallazione e limitando al minimo indispensabile i restringimenti di carreggiata.
La prossima settimana verranno emanate le ordinanze di chiusura degli assi stradali interessati e sarà diffusa la planimetria della viabilità alternativa prevista durante gli orari di chiusura notturna. I percorsi alternativi saranno segnalati da un’apposita cartellonistica. Eventuali estensioni dei periodi di limitazione al traffico saranno prontamente comunicati a tutti gli Enti interessati e alla cittadinanza.