Stresa. 30enne denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio
NEL COMUNE DI CARPUGNINO UN ALTRO SOGGETTO STRANIERO DENUNCIATO PER PORTO ABUSIVO DI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E PER AVERE FORNITO FALSE GENERALITA’.
I Carabinieri della Stazione di Stresa hanno denunciato a piede libero un 30enne, residente nel comune lacustre, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.I fatti risalgono alla serata di lunedì 18 agosto, quando la pattuglia dei Carabinieri di Stresa durantela consueta attività di controllo del territorio fermava un’autovettura con a bordo un 30enne, che findalle prime fasi del controllo si mostrava insofferente, destando sospetto negli operanti.
Per tale motivo i militari hanno deciso di approfondire il controllo sia sulla persona che sul veicolo e a seguitodella perquisizione venivano rinvenuti, occultati sul 30enne, due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 66 grammi. Alla luce di quanto rinvenuto i militari estendevano la perquisizione anche all’abitazione del 30enne rinvenendo ulteriori 70 grammi dihashish.
Per il 30enne è scattata la denuncia all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenticon il relativo sequestro penale della sostanza.
Nel comune di Brovello Carpugnino i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania, congiuntamente ai militari del Comando Stazione di Stresa e al personale della Polizia Provinciale, hanno denunciato un soggetto di nazionalità straniera per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per avere fornito le generalità false.
I fatti risalgono nella notte di martedì 19 agosto quando, nel corso di mirato servizio finalizzato alla repressione delle attività di spaccio all’interno delle aree boschive, gli operanti hanno individuato due soggetti che si nascondevano dietro un cespuglio e che, alla loro vista, si davano a precipitosa fuga. Uno dei soggetti veniva raggiunto dagli operatori della Polizia Provinciale e dai Carabinieri e bloccatoal termine di un’intensa azione di resistenza. Il soggetto, un ventenne di origine straniera, non aveva con sé nessun documento che permettesse l’identificazione e inoltre durante la fuga brandiva una mazza da golf, successivamente recuperata e sottoposta a sequestro. Dopo avere fornito le generalità l’uomo veniva sottoposto alle procedure di identificazione previste per chi è sprovvisto di documenti, dalle quali emergeva come fosse stato già fermato ed identificato e che le generalità fornite agli operanti fossero inesatte.
L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’A.G. per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per avere fornito le generalità false.