CHIERI. GATTILE PARCO DELLE FUSA. DAL COMUNE 5.000 EURO A FAVORE DELLA L.I.D.A. PER LA STERILIZZAZIONE DEI GATTI LIBERI

La Città di Chieri ha concesso un contributo di 5mila euro a favore della sezione locale L.I.D.A.-Lega Italiana Diritti dell’Animale, che gestisce il gattile “Parco delle fusa” in Strada del Tario 6.

Le risorse sono destinate ad un intervento di sterilizzazione di 70 gatte e di castrazione di 40 gatti, comprese le prestazioni sanitarie propedeutiche e accessorie.

Lo annunciano l’assessore all’Ambiente Andrea Limone e la consigliera comunale Sveva Sapino, che ha la delega relativa a Tutela e Benessere degli animali: «La sterilizzazione dei gatti liberi e delle colonie feline rappresenta un atto di rispetto verso gli animali, che hanno diritto a vivere in condizioni dignitose, ma costituisce anche un intervento fondamentale di sanità pubblica e di equilibrio ambientale, perché previene sofferenze e contrasta il randagismo. Da anni la L.I.D.A. svolge con impegno e competenza, utilizzando risorse proprie, un servizio che ha un impatto concreto sul nostro territorio. Attraverso la concessione di questo contributo la nostra Amministrazione riconosce il valore di questo lavoro. Il benessere e la tutela degli animali non è un tema marginale per la nostra città, che nel maggio del 2023 si è dotata di un articolato Regolamento per la tutela del benessere animale, con l’obiettivo di rendere Chieri un luogo sempre più accogliente per le persone e per gli animali che lo abitano».