MARENTINO. La Banda in festa per Santa Cecilia e il restauro della bandiera
La Banda di Marentino in festa per Santa Cecilia

Sabato 29 novembre e domenica 30 novembre la Banda Musicale di Marentino ha festeggiato la patrona Santa Cecilia con un applaudito concerto.
Più di 30 musici di ogni età, diretti dal maestro Amos Magri, hanno eseguito brani di Morricone (“Il buono, il brutto, il cattivo”), Frank Sinatra, Adele, Max Pezzali, “Jazz Band” reso celebre dal clarinettista Henghel Gualdi, gli auguri di Natale con Jingle bell rock…
Durante la serata lo storico dell’associazione, Francesco Gorgerino, ha presentato il restauro della bandiera che accompagna la filarmonica in ogni sua uscita sin dal 1968. Il presidente Alessandro Rovero ha consegnato quindi alla portabandiera Servilia Mantovani, in servizio dal 1994, una targa commemorativa.

Nella foto da sinistra la madrina Lidia Roccati, lo storico Francesco Gorgerino, la portabandiera emerita Servilla Mantovani, la nuova portabandiera Marina Talliano, il presidente Alessandro Rovero, il presidente onorario Beppe Calosso, il Maestro Amos Magri.
Nella giornata di domenica è seguita la Messa in chiesa parrocchiale, con inni religiosi eseguiti dalla Banda, la commemorazione dei musicanti defunti al cimitero e il pranzo sociale. A tutti i membri della Banda di Marentino auguriamo buona festa e W Santa Cecilia!



