Fondazione Telethon. In Piemonte nel mese di dicembre i banchetti per la ricerca
I valorosi volontari tornano in piazza per la ricerca di Fondazione Telethon . A Chieri il 13 e 14 dicembre
Telethon: i banchetti nel mese di dicembre in Piemonte
Tutti insieme: volontari ed associazioni, aziende ed istituzioni in un’impresa collettiva per debellare le oltre 7 mila malattie genetiche rare, sostenendo la ricerca scientifica.
I Volontari Fondazione Telethon di Piemonte e Valle d’Aosta, che anche nel 2025 scenderanno in piazza per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, proponendo ai donatori i gustosi Cuoricini di cioccolato. Persone che da tanti anni scendono in piazza al freddo ed al gelo e che non ci hanno mai abbandonato, La generosità dei volontari Fondazione Telethon ai banchetti e dei donatori continua a stupire.
Ogni minuto nascono nel mondo (in media) dieci bambini affetti da una delle oltre settemila malattie genetiche rare finora conosciute. Per questo Telethon rinnova la richiesta di sostegno alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Se Fondazione Telethon, oltre a essere una realtà di riferimento in ambito scientifico, è entrata nel cuore e nella sensibilità di milioni di italiani, è an che grazie all’impegno costante e proattivo dei suoi volontari. Persone che credono fortemente nella missione della Fondazione e danno il loro apporto concreto, fatto di tempo, idee, presenza e fatica, affinché tale missione possa essere conosciuta e sostenuta.
Una credibilità e riconoscibilità costruita anno dopo anno, con coraggio e dedizione, mettendosi a disposizione degli eventi e delle occasioni di presenza e visibilità territoriale, come le Campagne di piazza di Natale (con la distribuzione dei Cuoricini di cioccolato solidali) e di Primavera (con i Cuori di biscotto per la Festa della Mamma).
Grazie alle offerte volontarie, la Fondazione Telethon dal 1990 ha investito in ricerca 741 milioni di euro e finanziato 3.118 progetti, con 1.916 ricercatori coinvolti e 661 malattie studiate.
Tutti i volontari, con Fondazione Telethon, vogliono fare ogni giorno la differenza. Dietro i Cuoricini di cioccolato, ci sono dunque tante ragioni per scendere in piazza per Fondazione Telethon e donare.


Per le altre provincie o per approfondire http://www.fondazionetelethon.it


Telethon: i banchetti nel mese di dicembre in Piemonte
