Mondovì, riaperta la palestra “di Metavia” dopo i lavori di riqualificazione
Mondovì, riaperta la palestra “di Metavia”. Conclusi gli interventi di riqualificazione: uno spazio restituito alla scuola e alle società sportive del territorio
È stata riaperta ufficialmente venerdì 16 gennaio la palestra “di Metavia” di Mondovì, al termine di un intervento di riqualificazione che ha restituito alla città uno spazio rinnovato e funzionale, a disposizione delle scuole e delle società sportive del territorio.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il dirigente provinciale Fabrizio Freni, i consiglieri provinciali Pietro Danna e Davide Sannazzaro, oltre al vicepreside dell’Istituto Alberghiero, Rudy Mamino, e gli studenti. I lavori, per un valore di circa 50 mila euro, hanno interessato la pavimentazione, le attrezzature sportive, l’illuminazione e la tinteggiatura degli ambienti, completando un percorso avviato nel 2017 dopo una frana che aveva coinvolto l’edificio.
La palestra, utilizzata durante il periodo Covid come spazio per aule temporanee, torna ora alla sua funzione originaria, contribuendo alla riorganizzazione dell’edilizia scolastica e al rilancio delle attività sportive locali.



