Cambiano. Munlab. “La buca delle lettere”: condividere ricordi in attesa della prossima riapertura
Sul sito Archivio dell’Ecomuseo dell’Argilla è attiva La Buca delle Lettere, una funzione che consente a tutti di inviare media e informazioni, compilando un semplice form.
Pausa invernale al Munlab ma il coinvolgimento del pubblico può avvenire anche a distanza accedendo all’archivio digitale.
Da circa un anno infatti è online il sito web Munlab Archivio dell’Ecomuseo dell’Argilla (linkhttps://archiviomunlabecomuseoargilla.archiui.com/) consultabile ma anche ampliabile direttamente dal pubblico grazie alla nuova funzione “Buca delle lettere”.
Chi possiede video, disegni, documenti, fotografie, ricordi del luogo e dell’esperienza vissuta nell’ecomuseo può condividerli in maniera semplice. Sulla home page del sito, scorrendo fino infondo si trova la sezione “Contribuisci” con il tasto “Carica”. Dopo aver cliccato e inserito leinformazioni richieste, è possibile caricare i propri ricordi nei differenti formati (immagini, video,testi, ecc); se attinenti all’ecomuseo, saranno pubblicati e visibili anche sui social.
Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano ha sede nei locali dismessi di una fornace ultracentenaria ed è stato luogo di lavoro e poi di creazione e sperimentazione, sviluppando radici profonde nel territorio; i ricordi condivisi daranno un nuovo impulso ai legami dell’ecomuseo con la comunità locale e allargata.
Per quanto riguarda le attività in sede, a gennaio e febbraio le aperture per il pubblico sono limitate ad iniziative specifiche e per gruppi.
Per chi vuole visitare, svolgere laboratori o acquistare alMunshop, c’è sempre la possibilità di prenotare l’apertura in esclusiva, contattando direttamente l’ecomuseo al numero 011 9441439 oppure inviando una email a info@munlabtorino.it
Munlab Ecomuseo di Cambiano si trova in Via Camporelle, 50 a Cambiano; sito webhttps://www.munlabtorino.it/; profili social Facebook @MunlabEcomuseoArgilla e Instagram@munlabecomuseo



