Chieri, è Carnevale. Michela Ronco è la Bela Tessioira, sabato l’investitura e la sfilata dei carri


La nuova Bela Tessioira è Michela Ronco, chierese, 33 anni, insegnante di scienze motorie sportive, membro attivo del direttivo dello Sci Club Chieri. Aveva partecipato come concorrente al concorso per l’elezione di Miss Rubatà: il suo legame con il territorio e in particolare con il grissino Rubatà deriva dal mestiere dei suoi genitori, titolari di una panetteria chierese. Convive con Marco, è appassionata di sci e ama i gatti. Il suo vestito è stato realizzato con stoffa offerta come tradizione dalla Tessitura Quagliotti di Chieri e confezionato dalla associazione chierese Muse.
Mangiagrop sarà anche quest’anno Giovanni Fasano, una colonna della Pro Chieri.
Sabato 24 l’investitura in Sala consiglio, al mattino, mentre nel pomeriggio, tempo permettendo, sfileranno carri allegorici e i figuranti con partenza alle 14,30 da Piazzale Quarini e percorso lungo Via Vittone, Piazza Europa, Via Cesare Battisti, Via Principe Amedeo, Via San Pietro, Via delle Orfane, Via Palazzo di Città, Via Vittorio Emanuele con arrivo in piazza Dante.
Ogni accesso sarà presidiato da un servizio di vigilanza garantito dalla Polizia Locale e dai volontari, con l’utilizzo di blocchi sulle vie secondarie interessate dal percorso.
Apriranno la sfilata i carri realizzati a Chieri, quello della Scuola Primaria dell’Istituto Santa Teresa (”La carica dei CENTOSES’SANTA”) e il carro delle Parrocchie chieresi (“I clown di Chieri”). A seguire quelli provenienti da Poirino, Rivoli, Bruere, Racconigi, Piobesi Torinese, Villafalletto, Nichelino e Carmagnola Tetti Grandi.
Infine, domenica 25 gennaio alle 11, messa solenne in Duomo con il tradizionale omaggio dei personaggi del Carnevale chierese alla Madonna delle Grazie.
Il Carnevale è organizzato dalla Pro Chieri con il sostegno della Città di Chieri.
In caso di maltempo, la sfilata dei carri allegorici sarà rinviata a data da destinarsi.
(Foto di Pierangelo Cauda)



