Savigliano. Oltre 350 gli iscritti alla “Just the woman I am” 2026 ma le iscrizioni continuano

Savigliano: continuano le iscrizioni per i singoli  alla “Just the woman I am”

Grazie all’impegno di gruppi e associazioni del territorio, superano quota 350 gli iscritti alla Just The Woman I Am on the road, la benefica corsa “in rosa” che domenica 8 marzo tornerà ad invadere le vie di Savigliano.

Fino al 28 febbraio, continuano però le iscrizioni per i singoli.

Per aderire, è possibile scaricare i moduli dal sito internet del Comune, oppure contattare direttamente una delle associazioni partner – Mai+sole, Auser, Kalipè Asd, Proloco, Rituale Yoga, Crasl e Avis – o, ancora, recarsi presso l’Ufficio sport, turismo e pari opportunità a palazzo Taffini.

La quota di partecipazione anche quest’anno è ad offerta libera, a partire da 20 euro. Con l’iscrizione si ha diritto al kit, composto da maglietta e pacco gara con alcuni gadget. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ricerca universitaria sul cancro.

L’evento è organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino.

Spiega la, consigliera delegata alle pari opportunità: «Aperta a tutti, compresi gli amici a quattro zampe, la “corsa-camminata” ha tra gli obiettivi la promozione della prevenzione, dei corretti stili di vita, della parità di genere e dell’inclusione. Investire nella ricerca, informarsi ed adottare abitudini salutari significa costruire un futuro in cui il cancro sia sempre più affrontabile. Questa sarà la terza edizione della manifestazione a Savigliano: tutto ha avuto inizio nel 2024, con la partecipazione della nostra città ad un bando regionale. In questi anni abbiamo raccolto ben 14.000 euro». «Il percorso – aggiunge  la consigliera– è permanente e vedrà la partenza dal Parco Graneris e l’arrivo presso l’Ala polifunzionale, con allestimento del punto ristoro a fine corsa. In queste settimane metteremo a punto gli ultimi dettagli».