TORINO, QUARTIERE REBAUDENGO. TENTA DI SCASSINARE UN FURGONE: ACCOLTELLATO DAL PROPRIETARIO, ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO
È accaduto attorno alle 4.00 del mattino di oggi, 12 febbraio, in Piazza Derna, quartiere Rebaudengo nella zona nord di Torino: un quarantacinquenne ed un quarantenne, entrambi torinesi e già noti alle forze di polizia hanno scassinato un furgone parcheggiato in strada, all’altezza del civico 250, per rubare dei generi alimentari contenuti nell’automezzo. Malauguratamente per loro, sono stati sorpresi dal proprietario del furgone, trentanovenne torinese residente poco distante dal luogo dei fatti, di professione ambulante che, avvedutosi del furto in atto, ha ingaggiato i due sferrando una coltellata alla tempia del presunto malfattore.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino che hanno prestato le cure al ferito, trasportato all’ospedale “Giovanni Bosco” e successivamente denunciato in stato di libertà con il complice per “tentato furto in concorso” mentre per il proprietario del mezzo sono scattate le manette in quanto gravemente indiziato del reato di “tentato omicidio”.
Il ferito si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita mentre l’arrestato è stato tradotto in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno”.



