Torino Lingotto e Mirafiori. Blitz dei carabinieri sui bus e 40enne soccorso per un malore
SERVIZIO STRAORDINARIO SUI MEZZI PUBBLICI: 58 SANZIONI
Nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrastodell’illegalità diffusa sui mezzi di trasporto pubblico urbano (linee 14, 18, 63 e 74), i Carabinieri della Stazione Lingotto e delle Pattuglie Mobili di Zona della Compagnia Mirafiori, insieme a personale G.T.T., hanno controllato 36 persone di interesse operativo,di cui 10 di nazionalità straniera.
Sono state elevate 58 sanzioni a fronte di oltre 450 verifiche sui titoli di viaggio.
Nel corso del servizio, i militari sono intervenuti in soccorso di un quarantenne torinese,accasciatosi a causa di un malore su una banchina del bus. I Carabinieri, accortisi dello stato di incoscienza dell’uomo, hanno immediatamente avviato le manovre di primo soccorso,praticando il massaggio cardiaco e mantenendo costante contatto telefonico con la Centrale Operativa del 118.Contestualmente, i militari hanno provveduto a recuperare il defibrillatore presente nella vicina stazione ferroviaria del Lingotto, predisponendolo per l’utilizzo.
Nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, una cittadina presente sul posto ha proseguito il massaggio, constatando poco dopo la presenza di segni vitali.
Il quarantenne è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato all’Ospedale Molinettein codice giallo




