Asti. Arrestati due giovani italiani trovati in possesso di Chetamina, MDMA, Hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 600 grammi.

Polizia di Stato di Asti – La Squadra Mobile della Questura di Asti, Sezione Antidroga e l’Ufficio P.G. e S.P. Sezione Volanti, durante la scorsa settimana, nell’ambito dei consueti ed incessanti servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, hanno arrestato due giovani venticinquenni, residenti in Provincia, poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Gli Agenti in servizio di Volante hanno proceduto al controllo di un veicolo che si aggirava con fare sospetto per le vie cittadine; durante le prime fasi dell’attività sono stati trovati e sequestrati, a carico del conducente, circa 350 grammi di ketamina[1].

Le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno permesso di rinvenire e sequestrare, a carico dell’autista del veicolo, altro stupefacente del tipo MDMA[2] per circa 13 grammi, oltre a 188 grammi di hashish composto da panetti e dosi già suddivise, vario materiale idoneo alla pesatura e confezionamento delle stesse; nell’abitazione del passeggero, invece, sono stati rinvenuti e sequestrati 17 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana suddivisi in dosi, nonché materiale idoneo alla pesatura e confezionamento delle stesse.

I giovani sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, come disposto dal P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni in attesa dell’udienza per direttissima che si è svolta nella mattinata del 10 luglio u.s., all’esito della quale il Giudice del Tribunale di Asti ha convalidato gli arresti.

 

[1] Potente anestetico dissociativo usato in medicina umana e veterinaria ma anche diffuso come droga d’abuso nei contesti ricreativi. A dosi non mediche, altera la percezione della realtà causando allucinazioni e uno sato di forte distacco.

[2] Metilenediossimetanfetamina, sostanza psicoattiva semisintetica della classe delle anfetamine, diffusa come droga da sballo sottoforma di cristalli o di pastiglie c.d. ecstasy. La sostanza stupefacente centrale provocando forti effetti empatogeni, euforia, disinibizione e un’intensificazione delle percezioni sensoriale.