Provincia di Cuneo. Taglio del nastro per il nuovo asilo nido di Manta
«Gli investimenti fatti sono importanti, soprattutto, per attrarre famiglie sul territorio e dare servizi all’altezza delle aspettative», ha detto il presidente provinciale Robaldo Ieri (martedì 1° settembre) poco dopo le ore 18, è stato tagliato il nastro del nuovo asilo di Manta in via Roma 37.
480 mila euro di fondi PNRR per la riconversione dell’edificio comunale che ospita il servizio per la fascia di età 0-3 anni e capienza di 24 bambini, con interventi di adeguamento e riqualificazione necessari a renderlo idoneo per la nuova funzione; 48 mila euro (sempre fondi PNRR) per i nuovi arredi didattici innovativi. Il nuovo asilo nido potenzia l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia, mettendo a disposizione delle famiglie un ambiente adeguato alle esigenze dei bambini e del personale.
Alla cerimonia inaugurale, tra gli altri, erano presenti il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il sindaco di Manta e consigliere provinciale Ivana Casale. «L’asilo nido di Manta darà un servizio a 24 bambini e ad altrettante famiglie. Si tratta del primo asilo nido per questo Comune. Gli investimenti fatti sono importanti, soprattutto, per attrarre famiglie sul territorio, mantenere quelle già presenti e dare servizi all’altezza delle aspettative», ha detto il presidente provinciale Robaldo.



