Tortona. Controlli all’edificio abbandonato in via San Marziano: un irregolare espulso dai Carabinieri.

Tortona – I Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio del personale della Polizia Locale di Tortona e di Alessandria e con un’unità cinofila, hanno svolto un servizio di controllo del territorio all’interno di un edificio situato in via San Marziano, di proprietà privata, abbandonato e in stato di degrado, più volte segnalato dai residenti come bivacco per individui senza fissa dimora.

All’interno dell’immobile sono state rintracciate quattro persone, tra le quali un 30enne senza fissa dimora, pluripregiudicato, privo di documenti, che a seguito dei rilievi foto-segnaletici è risultato irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti sono stati emessi un decreto di espulsione e l’ordine di lasciare il territorio dello Stato entro sette giorni dalla data della notifica.

La proprietà dell’immobile è stata interessata per gli interventi necessari di messa in sicurezza e la situazione continuerà a essere monitorata dalle forze dell’ordine.