SPAZIO JUVE, MARCHISIO COME BONUCCI?, BUONA LA PRIMA IN CAMPIONATO

Prima giornata per la Juve positiva che ha visto la Vecchia Signora trionfare per 3-0 in casa contro il Cagliari. A segno Mandzukic, Dybala e Higuain. A metĂ  primo tempo esordio del Var in Serie A con un rigore assegnato al Cagliari, ma sbagliato da Farias. Contro i sardi, hanno fatto il loro esordio Matuidi e Douglas Costa.

La Juve nella seconda giornata sarĂ  ospite del Genoa al Luigi Ferraris di Genova.

Ultimi giorni di mercato bollenti per i bianconeri sia in entrata sia in uscita, partiamo da quest’ultimo: in casa Juve sembra che Marchisio, bianconero fino al midollo, non sia più incedibile, anche perché è arrivato Matuidi e la società sta pensando di acquistare un altro centrocampista, quindi alcune squadre hanno iniziato a pensarci, tra cui il Chelsea di Conte, che lo conosce molto bene, la Roma e il nuovo Milan, in cui ritroverebbe il suo ex compagno Bonucci.

Per quanto riguarda i giocatori in uscita, ci sono Asamoah, su di lui forte il Galatasaray, e Sturaro.

Invece il mercato in entrata è pieno di rumors: la Juve è sempre in cerca di un altro interno di centrocampo e sta pensando ad uno tra Renato Sanches del Bayern Monaco,  André Gomes del Barça e Strootman della Roma.

Alla Roma è già stata recapitata un’offerta di 35 mln più 5 di bonus per Strootman rispedita al mittente, allora la Juve starebbe pensando a Cuadrado come pedina di scambio, ed addirittura secondo alcuni rumors si penserebbe al clamoroso scambio Marchisio-Strootman.

Cuadrado può essere utilizzato come importante pedina di scambio per il mercato, e l’ultima idea corrisponde allo scambio Cuadrado-Brozovic.

In difesa il principale indiziato per sostituire Bonucci rimane Ezequiel Garay del Valencia, invece per sostituire Dani Alves la Vecchia Signora sta accelerando per il ritorno di Spinazzola, visto che l’obiettivo Cancelo è finito all’Inter.

In attacco nulla si muove sul fronte Keita, mentre la Juve starebbe pensando di nuovo a Schick, su cui ci sono forti anche la Roma, l’Inter, la quale sembra in vantaggio, il Napoli ed il Milan.

La Juventus sta studiando un colpo alla Pogba seguendo il giovane McGuane, 18enne dell’Arsenal.

Carlo Parato