SETTEMBRE PINESE 2018 🗓

 

Torna una nuova edizione del Settembre Pinese, la tradizionale “festa popolare” promossa dalla Pro Loco Pinese. Anche quest’anno non mancheranno i momenti di aggregazione e convivialità, con appuntamenti dedicati ai più giovani, alle famiglie, ma anche e soprattutto a chi ha tanta voglia di divertirsi!

 

Le manifestazioni inizieranno domenica 16 settembre: nel piazzale della piscina Moby Dick (dalle 10.30 alle 18) si terrà l’immancabile Festa dello Sport, in cui sarà possibile assistere a dimostrazioni di tante Associazioni Sportive Pinesi.

Venerdì 28 settembre non sarà da perdere al Campetto da Basket la Festa della Birra, che anche quest’anno si ispirerà direttamente all’Oktoberfest (festa della birra per eccellenza), sposando i suoi toni tipicamente bavaresi. Dalle ore 20 lo stand gastronomico propone: panini e salsiccia alla piastra, hot-dog, ali di pollo con patate al forno, patatine fritte, bibite e vino. Ad intrattenere la serata il Gruppo “The Irish Co.”, il cui intento è far rivivere la storia musicale pop/rock degli U2 con un tributo che ripropone i loro maggiori successi, ricreando suoni ed atmosfere che li hanno caratterizzati e resi famosi a livello internazionale da oltre 40 anni.

Sabato 29 settembre avrà luogo lo spettacolo teatrale “Il malato Immaginario”, alle ore 21 (ingresso libero) presso il teatro “Le Glicini”. Lo spettacolo è presentato da “Atelier Teatro Fisico Philip Radice”. La farsa di Molière viene attualizzata alle tematiche del presente: la perdita di potere del capo famiglia, la cecità cui il denaro porta, l’interesse personale a scapito del bene collettivo e lo spadroneggiare delle case farmaceutiche. Grottesco, intimo, esasperato tentativo di creare un grande respiro collettivo. La Pro Loco predisporrà un servizio Bar con bevande, caffè, ecc. e ai presenti in sala sarà offerto un dessert.

Infine, domenica 30 settembre si terrà la tanto attesa e tradizionale “Festa Popolare” alla palestra della scuola media di Pino Torinese. Darà il via la “Tombolissima” alle ore 15.30, in cui sarà possibile vincere ricchi premi per adulti, famiglie ma anche per i più giovani. Alle 18:30 inizierà la sempre attesa “Polentata”, preparata con la buona farina di mais integrale macinata a pietra dal Molino Serra di Moncucco, accompagnata da salsiccia, formaggi, sugo di cinghiale e altre specialità dolci e salate. Alle 20:30 partirà la “Serata Danzante”, dove sarà possibile scatenarsi in balli e canti grazie a l’Orkestramba di Skanzio & Pikkio con Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti.

Buon “Settembre Pinese” a tutti!

from to
Scheduled CHIERI e CHIERESE