A POIRINO CHIUSURA D´ANNO COL CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI

Il Consorzio Chierese per i Servizi, riunitosi insieme ai rappresentanti ed operatori dell ditte San Germano, Cooplat e Cooperativa Frassati, ai Sindaci ed Amministratori dei Comuni Consorziati, ha voluto augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo, portando in primo piano la creatività e spontaneità dei bambini che hanno partecipato al progetto educativo “Una mascotte per noi…” e condividendo con loro la festa di Natale. Presso il Teatro Italia di Poirino mercoledì 15 Dicembre sono stati esibiti tutti gli elaborati, raccolti in una presentazione che è stata proiettata affinchè tutte le mascotte proposte avessero il giusto risalto. Sono state invece esposte le 7 che hanno ottenuto il punteggio più alto, valutate in prima sede da una commissione interna al Consorzio sulla base di alcuni parametri quali l´attinenza a quanto richiesto nel bando di concorso, la creatività, le caratteristiche specifiche come l´attenzione ai materiali utilizzati, la descrizione dettagliata inserita nella carta bianca di presentazione, lo slogan e la fattibilità della stessa in quanto nel prossimo periodo il Consorzio si è impegnato ad utilizzarla per passare il forte messaggio dei bambini.
La classifica dei 7 migliori è stata fatta direttamente dai bambini presenti alla festa che hanno così potuto scegliere il vincitore, partecipando attivamente e con grande entusiasmo alla votazione.
Le classi intervenute alla festa hanno ricevuto una merenda offerta dai main sponsor Centrale del Latte e Ferrero. I premi: al primo classificato una lavagna interattiva che, dato il parimerito, su decisione del Presidente del Consorzio e del Direttore, sono diventate due. Al secondo e terzo classificato una gita scolastica all inclusive alla Centrale del Latte di Torino, al quarto e quinto una gita scolastica all inclusive all´Agrigelateria San Pè, al sesto la fornitura di materiale scolastico.
Il Presidente del Consorzio Ilario Marchisio e il Direttore Davide Pavan confermano soddisfatti la riuscita del progetto che ha visto 108 classi partecipanti dei Comuni Consorziati per un totale di circa 2.000 bambini: “Abbiamo ricevuto un centinaio di mascotte, ricche di creatività, fantasia e contenuti che testimoniano l´intelligenza e l´impegno dei bambini e dei loro insegnanti. Siamo rimasti colpiti. La carta d´identità che hanno consegnato con la mascotte esprime dei concetti semplici, ma estremamente chiari e decisi sull´attenzione e protezione che dobbiamo dare all´ambiente”.Il Consorzio in collaborazione con i Comuni interessati da gennaio 2011 organizzerà anche un´esposizione delle stesse.La festa si è conclusa con il classico scambio di auguri e brindisi con il Presidente, il Direttore, i Sindaci ed Amministratori intervenuti, i dipendenti del Consorzio, i rappresentanti ed operatori delle ditte e tutti i bambini con i loro insegnanti e famiglie.

Notizia Inserita il:16/12/2010