Basket, D maschile: BEA Chieri di scena a Rivoli

Domenica nel tardo pomeriggio, con palla a due alle 19.00, la Planet Smart City BEA sarà ospite del Don Bosco Rivoli per provare a infilare il secondo successo consecutivo dopo la convincenti vittoria esterna con la Beinaschese.

Al PalaDonBosco i Leopardi si troveranno di fronte l’unica squadra del Girone B ancora a secco di vittorie dopo cinque giornate di campionato.

Dopo una stagione passata terminata con la retrocessione dopo i play-out (ma “salvata” dal ripescaggio), i rivolesi hanno provato a ricostruire partendo da coach Valerio Lonoce e allestendo una squadra molto giovane. Corsa e intensitĂ  le armi di un gruppo che da pochi punti di riferimento e che ha nei due esterni Zupo e Faloni i migliori realizzatori (rispettivamente con 9.5 e 8.6 punti per partita), entrambi giĂ  a Rivoli nella passata stagione.

Dopo cinque giornate i bianco-rossi hanno prodotto 54.8 punti a partita subendone oltre 80 (80.4), su cui pesano molto però i 92 presi in casa dei Gators.

Fino a qui i risultati non sono stati dalla parte dei salesiani che però, soprattutto in casa, hanno sempre venduto cara la pelle. Per i ragazzi di coach Vassalli l’occasione per provare a guadagnare altri due punti e prendere fiato dopo un inizio di stagione difficile (sul piano dei risultati) è sicuramente ghiotta. BisognerĂ  però vedere in campo le stesse facce di Beinasco per superare un avversario che avrĂ  tanta voglia di strappare la prima vittoria stagionale.

I numeri del Don Bosco Rivoli:

14° posto in classifica – 0 pt

Ultime 5:

vs Nichelino 2000: L (57-80)

vs TTB Pino: L (42-78)

@Gators: L (92-57)

vs Sagrantino: L (58-75)

@Globo Grugliasco: L (77-60)

Media punti fatti: 54.8

Media punti subiti: 80.4

Scarto medio: -25.6

Le info sul match:

6° giornata – Campionato di Serie D – Girone B

DON BOSCO RIVOLI – Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL

Dom 10-11-2019 ore 19.00 – PalaDonBosco (Via Stupinigi 7, Rivoli)

Nicolò Allisiardi