CRONACA – Riva presso Chieri, preso il piromane-contitolare che ha dato fuoco alla sua azienda

Era convinto di subire un danno da attuale assetto societario. “Beccato” dalle telecamere di sicurezza

Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riva presso Chieri con l’accusa di aver appiccato l’incendio divampato questa mattina alle 3 in un capannone di un’azienda (della famiglia Vittone) di Riva presso Chieri (riparazione macchine agricole), di cui è socio insieme alla matrigna e al fratellastro. L’incendio ha anche distrutto 4 auto parcheggiate nel capannone.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di accertare le responsabilità del 39enne quale, l’autore dell’incendio perché è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dell’azienda.

L’arrestato non ha chiarito i motivi del suo gesto che secondo i carabinieri e le verifiche effettuate fino a questo momento potrebbero essere riconducibili a gravi dissidi esistenti tra coeredi dell’azienda. L’arrestato potrebbe aver agito perché  convinto di subire un danno dall’attuale assetto societario, Non ci sono stati feriti, la struttura è stata dichiarata inagibile e il danno è ingente ed è coperto da assicurazione.