Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule

Libellula Buffalo U13

Buona prestazione per le Libellule U16

Buona prestazione per le Libellule nel Girone A del Campionato Fipav Under 16. All’Arena braidese le rossonere hanno affrontato il Bosca Ubi Banca Cuneo vincendo per 3-0 (25-18, 25-10, 25-15). Davide Panero sostituisce coach Testa, impegnato a Volpiano con le quattro ragazze della selezione regionale. Roster inedito per questo match che, nonostante le assenze, dĂ  buoni risultati. Coach Panero fa scendere in campo tutte le ragazze a disposizione. Prossimo impegno sarĂ  domenica 17 novembre sul campo della LPM Mondovì.

Due vittorie per le Lions

Partita facile per il Libellula Volley nel campionato CSI Allieve dove le braidesi incontrano l’Evovolley, vincendo con un netto 3-0 (25-5, 25-10, 25-4). Coach Maurino può schierare l’intera rosa a disposizione, dando prevalentemente spazio alle ragazze che sono state finora meno impegnate nelle partite. Prossimo incontro per le Libellule U16 Lions sarĂ  il 16 novembre contro il Jolly Blu di Castagnole delle Lanze.

Nel Campionato U16 Fipav girone C le giovani braidesi affrontano fuori casa il Volley MontĂ  e vincono 1-3. Partita equilibrata in tutti i set. Le Libellule in qualche occasione sono state distratte e poco incisive in attacco. Il primo set scivola via bene, poi i troppi errori riportano la partita in paritĂ . Dopo una strigliata di coach Maurino, le Libellule rientrano ordinate e strappano il vantaggio. Nel quarto set la partita diventa equilibrata punto a punto fino alal fine quando le braidesi riescono a strappare un sofferto 1-3. La classifica vede le Libellule, dopo le prime cinque partite, con 10 punti al terzo posto.

Vince la giovanissima D braidese

Massimo risultato per le ragazze della Libellula che afrontano la quarta giornata di campionato e si incontrano con il Cus Collegno. La squadra braidese è decisamente giovane, ma parte determinata e concentrata. Piede sull’acceleratore: primi due set scivolano con le braidesi che dettano il ritmo di gioco e mettono le avversarie in difficoltĂ . Si arriva al 25.-10 nel primo tempo, 25-12 nel secondo. Sopra di due le Libellule prendono fiato, il Collegno cerca di approfittarne ma le rossonere non mollano e tengono il vantaggio per tutto il set, chiudendo 25-18 e aggiudicandosi i tre punti. Prossimo appuntamento sabato 16 novembre in trasferta contro Safa 2000. Fischio di inizio alle 18,30.

Risposta d’orgoglio per l’Under 14 Eagles

Risposta d’orgoglio per le Libellule U14 Eagles di coach Giuliano Biestro che affrontano il Club76 Playasti. Dopo la battuta d’arresto della precedente partita, coach Biestro chiede una risposta convinta alle giovani Libellule. La risposta arriva puntuale alArena dove le ragazze vincono 3-2 contro le astigiane. E’ una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, come raccontano i parziali: 17-25, 27-25, 25-19, 23-25, 15-7. Le Libellule non perdono mai la concentrazione e si aggiudicano la partita.

Esordio difficile per le nuove Buffalo

Esordio in trasferta a Cherasco per la nuova squadra della Libellule Buffalo nel campionato Under 13 Girone C. Le giovani braidesi riescono a portare a casa un solo set nelle due partite contro Cherasco ed Alba. Le rossonere si trovano a giocare insieme per la prima volta e, contro le padrone di casa, nella prima partita non riescono a portare a casa neanche un set. Altra storia nella partita contro le albesi; il primo set vinto, giocando con grinta e determinazione. Nel secondo invece le rossonere perdono concentrazione e rimangono a soli 12 punti. Il terzo tempo è giocato punto a punto sin dall’inizio e perso dalle braidesi per qualche errore sul finale.