Calcio, serie D: doppietta di Varano, il Chieri passa a Vado

Federico Varano

Una doppietta di Federico Varano ha permesso al Chieri di imporsi nel recupero di Vado e tornare nella scia delle prime. Bene anche Bellocchio e il giovanissimo Tollardo, classe 2003. Dopo appena 5′ gli azzurri passano in vantaggio. Varano buca Faggiano con un sinistro chirurgico dal limite dell’area, dando ragione a chi gli suggerisce da settimane di liberare il suo mancino anche dalla lunga distanza. Il Vado barcolla, Cecchi e compagni prendono in mano le operazioni e per Bertoglio è una giornata relax. Anche la ripresa, eccezion fatta per un tentativo di Piacentini, è un monologo chierese. E al 31′ in contropiede arriva il meritato raddoppio con il secondo centro di giornata di Varano. Dopo i tre ko consecutivi, il Chieri bissa il successo di domenica contro il Ligorna e torna ad imporsi in trasferta dopo due mesi (2-0 in casa del Verbania datato 29 settembre). Domenica si torna in Liguria per il 15° turno contro il Savona.

VADO-CHIERI 0-2

ARBITRO: Migliorini di Verona (Macchi di Gallarate e Pirola di Abbiategrasso).

RETI: 5′ e st 31′ Varano (C).

VADO: Faggiano, Alberto, Dagnino (43′ st Ferrara), Redaelli, Castaldo, Tomasini (27′ st Cecon), Gallo, Marmiroli, Bruschi (31′ st Cassata), Alessi (35′ st Piu), Piacentini.

A disp. Illiante, Tona, Ferrara, Fossati, Piu, Cassata, Castiglione, Cecon, Guarco.

All. Tarabotto.

CHIERI: Bertoglio, Campagna, Pautassi, Giacinti, Bellocchio, Conrotto, Melandri, Cecchi, Sbordone (25′ st Casanova), Varano (32′ st Della Valle), Tollardo (14′ st Di Sparti).

A disp. Luppi, Bragadin, Bruni, Ozara, Barcellona, Di Lorenzo.

All. Morgia.

NOTE: ammoniti Gallo (V), Pautassi, Campagna (C). Angoli 3-4. Recuperi 0′ e 4′. Spettatori 100 circa.

Pubblicità
×
Pubblicità

Pubblicità