PINO TORINESE, “IL CINEMA DIFFUSO”: SGUARDI D’AUTORE SUL MONDO

Dal 21 gennaio al 17 marzo 2020, il martedì sera del Cinema-Teatro “Le Glicini” (via Maria Cristina, 13) sarà dedicato alla proiezione di 8 magnifici film del grande cinema nazionale ed internazionale. Grazie alla partecipazione di alcuni membri dell’AIACE, quest’anno ogni film sarà introdotto dal commento esperto di specialisti del settore cinematografico (registi, sceneggiatori, produttori), i quali interverranno per facilitare lo sguardo critico del pubblico presente in sala.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati di cinema, ma anche per chi desidera arricchire la propria cultura cinematografica, dedicando una sera a settimana alla visione di film di assoluta qualità. Il ciclo di appuntamenti avrà inizio martedì 21 gennaio con la proiezione del film “Butterfly”, diretto da Alessandro Cassigoli e ispirato alla storia vera della pugile Irma Testa, seguita dai sedici ai diciannove anni attraverso gioie, speranze e una dura sconfitta che cambierà lei e la sua vita.

Ecco l’elenco dei film in programmazione (le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00):

21 gennaio: “Butterfly” (di Alessandro Cassigoli, Italia 2018)

28 gennaio: “Gli Invisibili” (‎di Claus Räfle, Germania 2017)

11 febbraio: “L’ospite” (di Duccio Chiarini, Italia-Francia 2018)

18 febbraio: “A spasso con i fantasmi” (di Enrico Verra, Italia 2018)

25 febbraio: “Bangla” (di Phaim Bhuyian, Italia 2019)

3 marzo: “Dafne” (di Federico Bondi, Italia 2019)

10 marzo: “Beate” (di Samad Zarmandili, Italia 2018)

17 marzo: “Green Book” (di Peter Farrelly, USA 2018)

Speciale “Giorno della Memoria”: in occasione del Giorno della Memoria 2020 l’Amministrazione propone la visione del film “Gli Invisibili”, in programma il 28 gennaio, a ingresso libero. Un’iniziativa voluta con l’obiettivo di offrire una serata di sensibilizzazione, riflessione e confronto sui temi delle deportazioni naziste e della Resistenza.

Per informazioni e l’acquisto degli abbonamenti alla rassegna “Il Cinema Diffuso”, è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione, dal lunedì al venerdì (9-12 / 16-19) e il sabato (9-12), contattando lo 011.843171.

Vista la gratuità del film in programmazione il 28 gennaio, è possibile acquistare l’abbonamento agli 8 film a euro 22 (invece che a euro 25). L’ingresso singolo alle proiezioni è invece di euro 5.

Tutti i martedì di proiezione, presentando l’abbonamento presso la Pizzeria “Pinocchio” (via Roma 3), potrete inoltre usufruire dell’offerta di una pizza e una bibita a soli 10 euro.

 

Pubblicità
×
Pubblicità