Dalla Sagra della Salsiccia di luglio alle feste di San Rocco ad agosto
A Castelnuovo don Bosco comincia la stagione più calda e intensa dell’anno, con la Pro Loco impegnata a luglio con la Sagra della Salsiccia e nei giorni di Ferragosto con le feste di San Rocco.
In Piazza Italia, da venerdì 4 a domenica 6 luglio, va in scena, con il patrocinio del Comune, la Sagra della Salsiccia.
Il programma delle tre serate prevede l’apertura dello STAND GASTRONOMICO tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Salsiccia, tante novità e tutti i vini doc di Castelnuovo Don Bosco.
Venerdì 4 luglio dalle ore 21,30 si balla con una serata a tema anni 90 con il format “Annovanta”
Sabato 5 luglio alle ore 19,00 si svolgeranno le qualifiche della CORSA DELLE BOTTI nelle vie del paese: le squadre dei rioni castelnovesi cercheranno di ottenere il miglior tempo per definire il calendario delle sfide dirette dell’indomani e si esibiranno i bambini della Butaj Baby Race.
Dalle 21,30 parte il viaggio nella storia della Dance con Dino Brown e a seguire sarà la volta de Le Donatella.
Per concludere in bellezza, Domenica 6 luglio avrà luogo l’attesissima “Corsa delle Botti”, sfida tra le borgate del paese che si cimenteranno nel far rotolare barrique (tipo di botte da vino) per il centro di Castelnuovo Don Bosco.
Alle ore 18.00 seguirà la sfilata delle borgate, che prepareranno per l’occasione i loro fantastici carri allegorici.
La tre giorni si concluderà con un super DJ Set a cura delle borgate castelnovesi che animeranno una fantastica festa.
Non ancora definito min tutti i dettagli dalla Pro Loco il successivo appuntamento con le Feste di San Rocco.
Venerdì 15 agosto si svolgerà l’edizione estiva del mercatino dell’antiquariato con stand gastronomico e serata di I Roeri.
Sabato 16 agosto, in programma stand gastronomico e serata di Liscio Simpatia
Infine, domenica 17 agosto: stand gastronomico e concerto.