CENTOTORRI/SFOGLIA LA RIVISTA – Novembre 2022

‘Fare San Martino’,

il tema di novembre

 

La fiera di San Martino 2022 compie 600 anni e si ritaglia uno spazio importante al di là dei numeri e della storia. Giusto parlarne al passato, ancor di più immaginarne un futuro all’altezza, fatto di eccellenza agricola, di festa del territorio, magari di appeal turistico sempre cercato a Chieri e mai trovato veramente prima d’ora. Chissà che non sia la volta buona, coniugando i cantastorie con il Distretto del Cibo, gli itinerari del Cotto e il PalaBagnaCaoda. In tempi di guerra, pandemia e materie prime alle stelle, le gioie semplici sono ancora più cercate e godute.

Novembre è anche il mese del rally storico, che ‘fa san Martino’, cioè trasloca: a Riva gli amici di Nino Fornaca avranno il centro storico tutto per loro. Magari Chieri ci perde qualcosa. Chissà.

L’attualità spazia dal gemellaggio nuovo con i rumeni della Moldavia alle prossime colonnine per la ricarica delle auto elettriche che Chieri si darà.

Poi, arte e cultura. Il compleanno del Circolo Cameristico Piemontese, le cappelle votive, le mostre.

Infine, lo sport, con la pallavolo che inizia la stagione conquistando un posto in Europa e alzando l’asticella delle ambizioni in campionato.

Buona lettura

Gianni Giacone