Chieri, Maddalene: il mercato della domenica? Un primo passo, dice il parroco

 

don Stefano Votta

don Stefano Votta

“Questo quartiere merita di essere rivalutato. Chissà che il mercato della domenica mattina non sia il primo passo…” Don Stefano Votta, parroco delle Maddalene, ha lanciato durante l’estate al sindaco Martano e all’assessore Zopegni l’idea di portare un po’ di banchi del mercato nella piazzetta davanti alla chiesa. “Per essere sincero – dice don Stefano – avevo parlato del giovedì, ma ben venga anche la domenica. Anche se ci sarà qualche problema con i parcheggi, vista la concomitanza della Messa. Pazienza…”

Ma il mercato, secondo il parroco, dovrebbe essere seguito da altri segnali concreti da parte dell’amministrazione. “Si parla da anni – prosegue don Votta – della fermata del treno alle Maddalene. Satìrebbeuna gran bella cosa. Così come ci piacerebbe che la vicenda della cascina arrivasse a conclusione.”

Intanto, la domenica mattina, per adesso una domenica sì e l’altra no, la gente avrà il mercato comodo. “Un fatto di relazione, di comunicazione, ben al di là dell’aspetto commerciale”, chiude il parroco.