Pallavolo: in B2 torna a vincere la Nuncas. D femminile, Finoro OK e bel colpo Dall’Osto in Volley

 

L'In Volley Dall'Osto Cambiano di serie D femminile

L’In Volley Dall’Osto Cambiano di serie D femminile

Il sabato sera del nostro volley è largamente in positivo. In B2 maschile, la capolista Nuncas Chieri torna alla vittoria, imponendosi per 3-1 sul campo del Yaka Volley Malnate. Perso il primo set (23-25) i ragazzi di Specchia si scuotono e dominano a 17, 10 e 18 i successivi.

Nei campionati regionali, perde al tie-break il Chisola Chieri’76 femminbile, contro il Mokaor Vercelli. Perdono anche i ragazzi della N unbcas contro il Gerbaudo Savigliano (0-3).

Nella serie D femminile, altra vittoria esterna per il Finoro San Giorgio Chieri, che passa a Torino contro La Vanchiglia Lingotto (3-1). Bel successo casalingo per giovanissime cambianesi dell’In Volley Dall’Osto, che superano per 3-0 il San Raffaele e raggiungono a quota 9 il SER Santena, sconfitto dall’Argos Arquata.

 

CAMPIONATO REGIONALE SEDIE D FEMMINILE 2015/2016 GIRONE C

 

8° GIORNATA

La Vanchiglia Lingotto  1-3  FINORO CHIERI

 

RISULTATI PARZIALI: 20-25, 12-25, 29-27, 24-26

 

FINORO CHIERI Atlete:  DALIA, GAIA, MARTINI, TAMAGNONE, BERALDO, BOSIO, PALAZZO, SILETTO, GIACOSA, BRUSAMOLIN, PIROMALLI, VERGNANO, VITROTTI.

Allenatori: MARTINOLI A, ROSTAGNO M.

 

LA VANCHIGLIA LINGOTTO  Atlete: PERA, DRUSA, TADDEI, GERBINO, SALVATICO, VIANA, GIRAUDO, D’AMBROSIO, BORSERO, LANZAVECCHIA, BOTTA.

Allenatori: BRUNELLI M, LISA M.

 

Nell’ottava gara di campionato che si è svolta in trasferta a Torino, la FINORO CHIERI inizia la partita con un primo set giocato punto a punto, con vantaggi mai troppo ampi (9/11 – 14/17) a causa della grinta e determinazione delle avversarie. Martinoli ferma il gioco quando le ragazze sono sul 20/24 e stentano a chiudere il set, ma finalmente 25 esimo punto arriva.

Nel secondo set il Lingotto parte in vantaggio sfruttando una serie di brutte ricezioni, il Chieri però non tarda a reagire e a riprendere in mano il gioco chiudendo quasi senza storia 12 a 25.

Anche nel terzo set la FINORO parte con uno svantaggio, che fatica a recuperare e si protrae per quasi tutto il set. Riesce comunque a raggiungere le avversarie: 20 a 20. Entrambe le squadre concentratissime affrontano con grinta l’ultima parte del set ma il Lingotto ha la meglio e vince la frazione con un combattuto 29 a 27.

Sofferto anche l’ultimo set. FINORO non riesce a entrare subito in gioco e a mantenere il leggero vantaggio lasciando alle avversarie la possibilità e la speranza di guadagnare un’altro set sul 24/24. La fortuna però vola verso la FINORO Chieri che ha la meglio e chiude l’ultima frazione 24 a 26 evitando il tie-break e conquistando vittoria e i tre punti partita. Tutto sommato un’altra gara decisamente sotto tono da parte delle chieresi che non riescono ad esprimersi al meglio e soprattutto non impongono la superiorità né delle singole giocatrici né del gruppo contro avversari sicuramente inferiori che navigano nella parte bassa della classifica del girone C.

Prossimo incontro in casa contro PLAYASTI NARCONON sabato 12 dicembre ore 18.00 al Pala San Silvestro di Chieri.

 

CLASSIFICA DELLA SERIE D GIRONE C dopo la 7° giornata:

  1. NIXSA ALLOTREB TO 22
  2. PVB CIME CAREDDU 22
  3. FINORO CHIERI 21
  4. ARGOS LAB ARQUATA VOLLEY      16
  5. MULTIMED RED VOLLEY VC 14
  6. PLAY ASTI NARCONON 14

13 ASTA D.MOBILE LEINÌ; 10 GAVI VOLLEY; 9 DALL’OSTO INVOLLEY / SER SANTENA CHIERI 76 / SAN RAFFAELE; 6 LA VANCHIGLIA LINGOTTO; 3 IERRECI ACADEMY VOLLEY CANAVESE; 0 LILLIPUT