Chieri, il sindaco scrive ai cittadini: “A Capodanno niente botti e fuochi”

Claudio Martano

Capodanno si avvicina, e tutti ricordano ancora le polemiche sui botti e sulla ordinanza di divieto non fatta a Chieri e fatta invece in altri comuni. Stavolta, il sindaco Martano si è mosso in anticipo: un avviso con invito a evitare comportamenti che disturbino persone e animali. Ecco il testo.

“BOTTI E FUOCHI DI CAPODANNO INVITO A TUTTI I CITTADINI

Cari Cittadini,

nella notte di Capodanno si verificano non di rado episodi di disturbo alla quiete delle persone e animali e danneggiamenti a causa dell’esplosione di petardi e di fuochi d’artificio.

Tali comportamenti possono turbare l’ordinato svolgimento della vita collettiva, creando pericoli anche gravi per l’incolumità delle persone, effetti traumatici agli animali d’affezione e danni a monumenti e beni pubblici in genere.

CHIEDO PERTANTO A TUTTI I CITTADINI DI ACCOGLIERE IL MIO INVITO A NON ADOTTARE NESSUNO DI QUESTI COMPORTAMENTI, DIMOSTRANDO SENSIBILITÁ E RISPETTO VERSO TUTTA LA COMUNITÁ CITTADINA E SCEGLIENDO FORME DI DIVERTIMENTO CHE NON COMPORTINO I RISCHI SOPRA MENZIONATI.

Certo dell’attenzione che verrà data da tutti voi a queste raccomandazioni e ringraziandoVi per la collaborazione, Vi auguro un piacevolissimo Capodanno.

Un cordiale saluto

 Il Vostro Sindaco

 Claudio MARTANO”