Pallavolo, A2 femminile: Fenera Chieri’76 ospita il fanalino di coda Omia Cisterna

Fischio d’inizio anticipato di mezz’ora (ore 16,30 anziché le consuete 17) per la partita che domani, domenica 26 marzo, vedrà il Fenera Chieri ’76 di scena al PalaVolley contro l’Omia Cisterna. Per le biancoblù, al secondo match di fila in casa e attese poi da due trasferte consecutive, si tratta del penultimo impegno interno della regular season.

La partita mette in palio punti importantissimi per entrambe le squadre. Le chieresi hanno bisogno di vincere per restare aggrappate al treno dei play-off; le pontine ultime in classifica sono in cerca di preziosi punti salvezza. La squadra di Ivana Druetti ha vinto le due ultime partite al PalaVolley e punta ad allungare la sua striscia positiva. Dal canto suo Cisterna quest’anno in trasferta non ha ancora fatto punti e ha quasi sempre perso 3-0, conquistando il suo primo e finora unico set esterno a Settimo. Due dei tre precedenti sono a favore di Chieri che ha vinto (2-3 in trasferta, 3-1 in casa) entrambe le partite della passata stagione. Appannaggio di Cisterna invece l’incontro del girone d’andata, concluso 16-14 al tie-break. L’Omia allenata da William Droghei è una squadra di età media giovanissima e priva di atlete “over” che nel roster ha una sola nata negli anni Ottanta, il libero Marinelli. La miglior realizzatrice è l’opposto brasiliano Ventura che con 250 punti occupa al momento il 24° posto nella classifica delle top scorer della categoria.

Fenera Chieri ’76-Omia Cisterna verrà arbitrata da Marco Laghi e Davide Prati. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming su www.theblackstudio.it (dove poi come di consueto sarà disponibile il video integrale a partire da lunedì).