Moncalieri, proseguono le visite gratuite al Castello

Visto il grande successo per l’iniziativa di aprire il Castello, che dall’11 novembre scorso ha registrato più di 2.000 ingressi, il Comune ha deciso di proseguire le visite anche per dicembre (venerdì, sabato e domenica). La prenotazione è obbligatoria (con ingresso a orario prestabilito per gruppi di 25 persone). Il percorso comprende la visita all’Appartamento della Principessa Maria Letizia, all’Appartamento della Principessa Maria Clotilde, alla Cappella Reale e all’Appartamento di Vittorio Emanuele II.

“La riapertura del nostro Castello è stata accolta con grande entusiasmo da residenti e turisti”, ha detto Laura Pompeo, Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri, “dopo un novembre da tutto esaurito abbiamo scelto di proseguire con le visite guidate gratuite anche a dicembre, stanziando nuovi fondi. Vogliamo infatti consentire al largo pubblico di ammirare durante le Feste questo gioiello tornato al suo splendore dopo nove anni. E pensiamo che il “Natale al Castello” sia il miglior preludio ad un 2018 che vedrà la nostra offerta culturale ancora più ricca”. Come ricordiamo nel 2008 un terribile incendio aveva devastato l’edificio.

Le visite guidate sono a cura dell’Associazione Amici del Castello e del Parco di Moncalieri. Informazioni e prenotazioni a cura del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude: tel. 011 499 23 33 (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-17.00; sabato: ore 9.00-13.00). Info: www.residenzereali.it