Asti Pride- Simone Alliva, giornalista de “L’Espresso”, presenta il suo reportage “Caccia all’Omo” alla Casa del Popolo

Si parla di omofobia e del crescere del clima di intolleranza martedì 23 aprile alla Casa del Popolo con Simone Alliva, giornalista de “L’Espresso”. L’iniziativa fa parte degli eventi di avvicinamento all’Asti Pride e avrĂ  inizio alle 18.

Simone Alliva ha condotto un’inchiesta lanciata qualche settimana fa da una copertina shock de “LEspresso” dal titolo “Caccia all’Omo”. Il giornalista ha indagato su aggressioni, minacce, discriminazioni in crescita nell’ultimo anno in tutta Italia senza distinzione geografica, da nord a sud, dalla grande cittĂ  alla provincia piĂą remota.

Delle motivazioni per cui l’Italia è sempre piĂą omofoba, Alliva discuterĂ  con Laura Secci de “La Stampa”. L’ingresso è gratuito.

A seguire, Asti Pride organizza una cena di autofinanziamento. Il Pride astigiano è infatti completamente autofinanziato e non riceve contributi pubblici. Per prenotazione (obbligatoria entro il 20 aprile) contattare Stefano al numero 346.3265302. La quota di partecipazione alla cena è di 15 euro.

C.P.