AstiTeatro41 chiude il 30 giugno con l’ultimo ricco week end di spettacoli

Dopo i sold out registrati dalla maggior parte degli spettacoli in programma AstiTeatro41 volge alla conclusione con  il ricco programma dell’ultimo week end. 

Venerdì 28 giugno alle 20,30 alla Chiesa del Gesù andrà in scena la prima nazionale per “Le confessioni di Monica a Sant’Agostino”, uno spettacolo di Lorena Senestro, prodotto dalla Caduta, tratto da “Le Confessioni” di Sant’Agostino.

Seguirà, alle 22 alla Casa del Teatro 3-L’Arcoscenico, la prima nazionale de “L’uomo più crudele del mondo”, scritto e diretto da Davide Sacco, con Mauro Lamanna e Gianmarco Saurino, prodotto da Teatro Bellini di Napoli e Teatro Vascello.

Sabato 29 giugno alle 18 in Sala Pastrone “Emigranti” di Slawomir Mrozek, spettacolo con Besmir Haliti ed Endri Ahmetaj, diretto da Emiliano Palali e prodotto dall’associazione Dora e Pajtimit.

Di seguito, alle 20 il festival torna al Teatro Alfieri per Alessandro Bergonzoni con “Trascendi e Sali”, del quale è autore del testo, oltre che regista insieme a Riccardo Rodolfi. 

La serata si conclude “Molière e Madelaine”,  alle 22 la Chiesa del Gesù, altra prima nazionale, prodotta dalla Corte Ospitale, scritto e diretto da Roberto Cavosi, con Patrizia Milani, Marco Spiga e Antonio Carnevale. 

Per l’ultima giornata del Festival, domenica 30 giugno, il cartellone si apre con “Scavi”, un progetto di Daria Deflorian e Antonio Taglierini scritto ed interpretato da Francesco Alberici, Daria Deflorian e Antonio Taglierini, una coproduzione A.D. e Festival di Santarcangelo. Lo spettacolo avrà due repliche alle 17  e alle 21 in Sala Gianni Basso (ex ridotto Teatro Alfieri).

Alle 19 lo Spazio Kor ospita il debutto di “Sempre verde”, da “Trilogia dei legami” di Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani, con Caroline Baglioni e Christian La Rosa.

Chiude il festival alle 21 alla Chiesa del Gesù in prima regionale “Io sono. Solo. Amleto”, spettacolo scritto e interpretato da Marco Cacciola.

Biglietti: 10 euro intero 7 euro ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri e over 65 5 euro ridotto studenti under 25 abbonati Festival delle Colline.