Tamburello- Le ragazze della Tigliolese vice campionesse d’Europa nella finale tutta italiana contro il Dossena

La squadra di Tamburello femminile della Tigliolese si è aggiudicata nel pomeriggio il secondo posto nel torneo di Coppa Europa disputatosi a Cazouls d’Hèrault (Francia).

La finale, tutta italiana, ha visto le astigiane sconfitte per 13-11 contro le bergamasche del Dossena.

La Tigliolese in semifinale aveva battuto facilmente (13-1) le francesi del Vendemian, mentre il Dossena aveva sconfitto 13-7, in una semifinale piĂą incerta, le atlete del Notre Dame de Londres, campionesse europee uscenti.

La finale è stata tutt’altra storia: partita combattutissima durata quasi tre ore, con la Tigliolese subito sotto di 4 giochi ma non doma. La rimonta strepitosa le ha portate quasi ad agguantare il tie-break, sfuggito solo negli ultimi due punti.

La formazione delle astigiane, formata da Cecilia Dellavalle, Clarissa Amerio, Silvia Gozzelino, Chiara Zimolo, Elisabetta Arisio, Beatrice Caranzano ed Elena Pescarmona, detiene attualmente il titolo italiano. Le ragazze allenate da Alessandra De Vincenzi nella scorsa edizione della Coppa Europa si erano aggiudicate il bronzo.  Questa volta tornano a casa con l’argento.

 

Carmela Pagnotta