Piobesi T.se, un fine settimana ricco di eventi alla Fiera Autunnale 2019 🗓

Sabato 16 e domenica 17 novembre avrà luogo a Piobesi Torinese la Fiera Autunnale 2019, un evento che risale al lontano 1599 quando venne istituito da Carlo Emanuele I di Savoia.

Una fuga dalla città che sa di storia e tradizione. Il calendario di eventi aprirà sabato pomeriggio, alle ore 15, con la transumanza di mandrie di bovini, greggi di ovini e caprini, cavalli e muli che raggiungeranno la sede della Fiera Autunnale, partendo da Via Respagliette e attraversando le strade principali del paese. La sera sarà invece dedicata al teatro piemontese con la commedia “La cassin-a del Mangi e Beive”, alle ore 21 e ad ingresso libero, proposta dalla compagnia teatrale La Bertavela.

Nella giornata di domenica 17 novembre, il borgo medioevale di Piobesi si trasformerà in un grande bazar a cielo aperto e numerose saranno le opportunità di svago per grandi e piccini. Animali e macchine agricole saranno in mostra, mentre le majorette e la filarmonica piobesina sfileranno per le strade della città.

Per chi ama la competitività dal sapore tradizionale ci sarà la “stima della zucca” e la premiazione del concorso “Pane in Fiera 2019”.

Per ulteriori informazioni riguardo il programma e gli eventi della Fiera Autunnale 2019 è possibile consultare il sito del Comune di Piobesi Torinese o contattare la Proloco locale.

 

Elena Braghin

from to
Scheduled MONCALIERI NICHELINO TORINO CITTA' METROPOLITANA