Pino Torinese, il Giardino delle essenze e la Casa dei 7 colori: venerdì 18 puoi conoscerli!

Venerdì 18 settembre 2020, alle ore 18.00, nel piazzale delle Associazioni, “a2passidaTorino” organizza, in collaborazione con il Comune di Pino Torinese, un evento in occasione della presentazione del Progetto “Giardino Terapeutico Sensoriale”.A gruppi, dopo la presentazione del Progetto da parte del Sindaco Alessandra Tosi e delle progettiste Marta Ferrero, Dottoressa Forestale, e Paola Falcone, architetto, sarà possibile partecipare a due visite guidate della durata di circa 20 minuti, una all’interno del giardino, l’altra nella vicina Casa dei 7 Colori. Queste le visite. I sensi e le piante” Intervento di Paolo Astrua – Filosofia Vegetale. Un breve percorso attraverso il giardino, alla scoperta dei propri sensi in relazione al mondo vegetale e qualche curiosità sul modo in cui le piante “sentono”. Paolo Astrua: Tutor giardiniere, Consulente vegetale, Workshop relazione uomo/pianta.

La Casa dei 7 Colori” Visita guidata con Susanna Viale – Artista

La Casa dei Sette Colori, in strada Martini 7, è nata dall’idea dell’artista Susanna Viale di creare uno spazio artistico e di vita unico e irripetibile. Il tema è la trasformazione, il cambiamento, la crescita spirituale. Un lavoro “Parietale Artistico” spontaneo, che parte dall’interno della casa stessa e si sviluppa su alcune pareti esterne della Casa con i suoi eclettici mosaici. Susanna Viale: scultrice, pittrice, creatrice di murales e mosaici.

Evento gratuito previa prenotazione al link http://bit.ly/arte-natura-pino

Luogo: Piazzale delle Associazioni di Pino Torinese – Orari partenze tour guidati: 18.30 – 19.00

Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati ed è obbligatorio l’uso della mascherina.