AUTUNNIAMO AVIGLIANA: I COMMERCIANTI DI AVIGLIANA DANNO IL BENVENUTO ALL’AUTUNNO CON APERTURA SERALE DEI NEGOZI E SPECIALITÀ ENOGASTRONOMICHE 

Sabato 3 ottobre ad Avigliana si festeggia l’arrivo dell’autunno con “Autunniamo Avigliana”: negozi con apertura serale straordinaria ed eventi, specialità enogastronomiche, intrattenimento ed esposizioni. La serata è organizzata dalle attività commerciali di Scegli Avigliana con il sostegno e la collaborazione del Comune di Avigliana, di Confesercenti Torino e Provincia, della Camera di Commercio di Torino e dell’Unione Commercianti e Artigiani. 

Dopo l’enorme successo di “Avigliana sotto le stelle” i commercianti hanno scelto di replicare arricchendo ulteriormente il programma della serata di sabato. A partire dalle ore 17.00 Corso Laghi e Piazza del Popolo saranno la cornice di una serata di shopping, proposte enogastronomiche e momenti itineranti di intrattenimento.  Tanti i negozi che rimarranno aperti in serata, molti saluteranno l’arrivo dell’autunno proponendo nei propri locali, varie iniziative come appuntamenti beauty dedicati al benessere di corpo, viso e capelli,  le anteprime moda abiti, calzature e gioielli della nuova stagione e letture per bambini di inizio autunno.  Ci saranno inoltre corner dedicati al matrimonio, alla misurazione della vista gratuita e una postazione selfie in vespa.

Ricco anche il menù delle specialità enogastronomiche che dalla zona Piazzetta De Andrè al Paschè vedrà bar, ristoranti e pizzerie della città proporre delle specialità dedicate alla serata. Ci sarà l’imbarazzo della scelta: aperitivi, fritti, pizze gourmet, panuozzi, pucce, specialità siciliane e hamburger per concludere con un’ampia varietà di gelati e caffè speciali.

Piazza del Popolo invece ospiterà l’esposizione di auto, moto e camper, un’area dedicata al beauty e al wellness, alla casa e all’arredo e alcune proposte enogastronomiche. Per quanto riguarda l’intrattenimento verranno proposte, da piazzetta De Andrè alla zona del Paschè,  brevi esibizioni itineranti a cura delle scuole di danza ASD La Flaca,  Armonia del Movimento e il Gruppo degli Sbandieratori di Avigliana.

È possibile consultare l’elenco completo del percorso enogastronomico, dei negozi aperti, degli eventi a cura dei negozi e dell’esposizione in Piazza del Popolo sulla pagina Facebook Scegli Avigliana.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid,  evitando assembramenti e indossare la mascherina anche all’aperto laddove non sia possibile mantenere le distanze di sicurezza previste.

“Abbiamo fortemente desiderato riproporre un’apertura serale dei negozi ed un evento animato dai negozi della città perché sosteniamo da sempre il ruolo centrale del commercio di vicinato per la vita di una città. Nell’evento Avigliana sotto le stelle di luglio è stato bellissimo vedere l’affluenza di persone in Corso Laghi nei negozi e nelle attività della ristorazione. In questo nuovo evento abbiamo voluto coinvolgere anche attività commerciali che non sono in zone centrali della città per dare a tutti la possibilità di avere visibilità durante la manifestazione” – spiegano i commercianti di Scegli Avigliana

“E’ molto importante, soprattutto in questo periodo di ripresa non senza difficoltà, che i commercianti propongano iniziative per dare visibilità alle loro attività, uno degli obiettivi proprio del progetto Scegli Avigliana che abbiamo avviato un anno fa. – dichiara Paola Babbini, assessora al Commercio – Inoltre quest’anno, in occasione del Festival della Sostenibilità del 26-27 settembre, organizzato dall’assessorato all’Ambiente, i commercianti consegneranno ai propri clienti delle borse di tela messe a disposizione dall’Ufficio Ambiente per sensibilizzarli sul tema del riuso degli oggetti anche nelle azioni quotidiane come la spesa di tutti i giorni.”