Pino Torinese, contributi del comune a sostegno delle attività economiche

Il Comune di Pino Torinese concede un contributo ai soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA, con sede legale in Pino Torinese, che hanno già ricevuto il contributo ex art. 25 dl. 34/2020 e che lo stesso contributo non sia successivamente restituito (in quanto non dovuto). Il contributo, 10% di quello corrisposto dall’Agenzia delle Entrate, sarà erogato alla presentazione dell’istanza redatta nel moduloallegato al bando. Verrà data precedenza in base all’ordine di presentazione delle istanze risultante dalla registrazione al Protocollo comunale e verranno ritenute valide le domande pervenuteentro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando all’albo pretorio comunale. La presentazione della domanda non costituisce diritto a ricevere il contributo nel caso di esaurimento delle risorse disponibili.http://www.comune.pinotorinese.to.it/images/A_2020_00000739_1.pdf

Il Comune di Pino Torinese, rilevato che numerose attività produttive stabilite sul territorio hanno dovuto sospendere o limitare l’attività durante la fase critica finalizzata al contenimento, ha deciso di erogare ad ogni operatore che esercita l’attività in un locale situato a Pino Torinese, il cui possesso derivi da contratto di affitto/locazione, un contributo pari al 50% del canone mensile, come stabilito da contratto, per i mesi di marzo e aprile 2020, sino ad un massimo complessivo di €. 1.000,00.

In caso di chiusura parziale, il contributo sarà ridotto del 20%.

Sono esclusi da tale contributo coloro che abbiano una pendenza tributaria riferita ad annualità fino all’anno 2019 nei confronti del Comune di Pino Torinese, i beneficiari del contributo previsto con deliberazione della Giunta comunale n. 87/2020, i beneficiari del contributo comunale a fondo perduto a sostegno delle attività economiche – produttive già beneficiarie ex art. 25 D.L. 34/2020 e le medie e le grandi strutture di vendita.

http://www.comune.pinotorinese.to.it/images/A_2020_00000738_1.pdf