Il Comune di Carmagnola sostiene il progetto NormalMENTE promosso dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola

Il progetto è nato durante il lockdown con lo scopo di proporre attività ludico-ricreative e formative online alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Con un video pubblicato sui social, il sindaco Ivana Gaveglio invita la comunità a partecipare alla raccolta fondi online avviata a inizio novembre per supportare l’iniziativa.

Per sostenere il progetto NormalMENTE: http://sostieni.link/26427  

È stato annunciato il 20 novembre 2020, attraverso una video intervista lanciata sui canali social, il sostegno del Comune di Carmagnola al progetto NormalMENTE, nato per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie durante il lockdown, attraverso attività ludico-ricreative e

Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola

formative online. L’obiettivo è quello di minimizzare gli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza COVID-19.  “NormalMENTE è un bel progetto che permette di mantenere quel senso di comunità, tanto necessario in questo periodo. Il Comune di Carmagnola ha deciso di sponsorizzare questo progetto e per farlo devolverà una parte del 5×1000 che i cittadini hanno destinato alla Città. È un progetto importante, crediamo che tutti debbano sostenerlo e chiediamo di fare delle donazioni. Aiutiamoci!” Queste le parole del sindaco, Ivana Gaveglio, che invita tutti i carmagnolesi a unirsi e a sostenere insieme questo progetto. Più di 40 persone hanno già preso parte alla campagna di crowdfunding, iniziata lo scorso 2 novembre, donando complessivamente più di 2.600 €. L’obiettivo della campagna è di raccogliere 12.000€ per consentire a un maggior numero di persone di usufruire del servizio e allo stesso tempo contribuire alla preparazione e alla formazione dei volontari e degli operatori. Ad oggi il progetto coinvolge 50 persone con disabilità, le loro famiglie e 18 volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per proporre ai ragazzi contenuti che rispondessero alle loro esigenze, ma che fossero allo stesso tempo fruibili da tutti tramite piattaforme streaming. Le attività variano dal TG facile agli incontri di condivisione, dalle lezioni di cucina ai corsi di ginnastica, dalla scuola di musica ai massaggi fai da te e al giardinaggio.