Asti- Crowdfunding per sostenere le attività della Sala Pastrone

Il Circolo Cinematografico Vertigo, fondato ad Asti nel 2003, colpito, come tutte le attività legate all’intrattenimento e alla cultura, dai provvedimenti di chiusura delle sale teatrali e dei cinema, lancia una campagna di crowdfunding per superare questa fase di difficoltà e poter così riprendere, quando sarà possibile, tutte le iniziative culturali legate a Sala Pastrone.

Teniamo in piedi il circolo che si occupa di cultura sul territorio astigiano – spiegano i membri del Consiglio Direttivo del Circolo Vertigo –  gestiamo lo storico cinema Sala Pastrone, sala d’essai, in cui proiettiamo film in prima visione e rassegne curate da noi, cercando di mantenere un equilibrio tra qualità, cultura e commerciale. Siamo partner dell’Asti Film Festival, giunto al decimo anno e da poco diventato con successo festival internazionale. Siamo stati parte del progetto di “alternanza scuola lavoro” con il liceo artistico di Asti, collaboriamo con l’università della terza età e con il centro provinciale istruzione adulti, dove forniamo corsi in materia di storia del cinema ed educazione al linguaggio filmico. In più annualmente formiamo arene cinematografiche in cui ospitare il “cinema all’aperto” durante il periodo estivo. Il Covid purtroppo ci ha colpito in maniera drastica, e colpendo noi, ha colpito la nostra campagna tesseramenti per il circolo (La tessera di socio del circolo ha un costo di 10€ e per un periodo annuale concede la riduzione sul titolo d’ingresso per ogni evento targato Vertigo) e tutto il nostro bacino di pubblico che, nel prossimo futuro rischia di vedere tutte le nostre iniziative finire con un nulla di fatto.​ Nel il 2021 auspichiamo l’effettiva piena operatività del Circolo dopo mesi di stop forzati. Per noi, ricevere donazioni è un aiuto a risollevarci, vorrebbe dire riuscire a dare seguito alle nostre attività culturali”.

La raccolta fondi per sostenere la Sala Pastrone è in corso sulla piattaforma gofundme. Per aderire con una donazione, l’indirizzo è: www.gofundme.com/f/circolo-vertigo.

Pubblicità
Pubblicità
×