Mercoledì 25 novembre un’iniziativa a Pino per la Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne l’Amministrazione comunale di Pino Torinese propone l’incontro on line “Parole che fanno male, silenzi che annientano”: un appuntamento “a distanza” che vedrà la partecipazione del Sindaco, Alessandra Tosi, dell’Assessore alle Pari Opportunità, Caterina Piana, della Presidente della Consulta Giovani di Pino e componente della FIDAPA Sez. Pino-Chieri, Elisa Pagliasso, e di Cinzia Mammoliti, esperta di Criminologia, Psicopatologia forense e Psicologia criminale e che si occupa di consulenza e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza.

Durante l’intervista, che verrà pubblicata MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE ALLE ORE 18 sulla pagina Facebook e sul sito del Comune di Pino Torinese, la Dr.ssa Mammoliti presenterà il suo saggio “Le parole per difenderci”. Si parlerà di comunicazione manipolatoria e violenza psicologica nei contesti familiari e lavorativi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione FIDAPA – Sezione Pino Chieri e il Centro Comunale Persone e Famiglie Paridispari e Centro Aggregativo Giovanile.

La registrazione resterà poi pubblicata sul sito del Comune di Pino Torinese e sulla pagina Facebook a disposizione di chi volesse vederla anche in un altro momento.