Infini.to – Planetario di Torino, sabato 28 “Explore together. L’universo non è mai stato così vicino”

Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, su donorday.it, l’evento digitale organizzato da Infini.to e da 10 Talenti per il Fundraising di Fondazione CRT

Sabato 28 novembre Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio e una squadra di dieci studenti del corso di alta formazione Talenti per il Fundraising di Fondazione CRT, organizzano un grande evento digitale dedicato allo Spazio, nell’ambito del Donor Day.

Un appuntamento da non perdere, su donorday.it, ricco di attività per tutti e interamente live, pensato per passare una giornata insieme e con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realtà museale attualmente costretta alla chiusura a causa della difficile situazione sanitaria.

La Luna, i pianeti e le stelle entreranno nelle case dei partecipanti attraverso gli schermi dei computer, dalla colazione alla buonanotte, attraverso un viaggio di esplorazione dell’Universo. Il tema è, naturalmente, lo Spazio, ma le sue declinazioni saranno moltissime e sorprendenti.

La giornata sarà rivolta a tutti, a partire dalle famiglie: dai laboratori condotti dallo Staff di Infini.to per scoprire insieme la vita degli astronauti nello Spazio o la consistenza del suolo lunare, allo spettacolo delle costellazioni nel quale immergersi, fino alla lettura della favola della buonanotte, tratta dall’ultimo libro di Simone Tempia.

Alcuni appuntamenti saranno invece dedicati agli adulti come il viaggio che faremo con la mente e il corpo grazie alla pratica yoga guidata da Semi di yug, in un percorso ispirato all’Universo. A seguire una sfida speciale con il super quiz condotto dal noto divulgatore e astrofisico Luca Perri (autore, tra gli altri, per Superquark).

Mentre prepareremo il pranzo potremo ritagliarci un momento per un’osservazione da remoto del Sole direttamente dalla terrazza del Museo. Prima di cena gusteremo invece uno speciale aperitivo immersi nell’Universo grazie alla tecnologia del Planetario, e ci augureremo la buonanotte dopo lo spettacolo inedito dell’attrice Corinna Grandi, da lei scritto appositamente per il pubblico del Donor Day.

Sarà possibile iscriversi agli eventi con l’apposito FORM (non obbligatorio). La partecipazione sarà totalmente gratuita, ma per chi vorrà donare è attiva la pagina di crowdfunding sulla piattaforma Rete del dono.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il calendario completo delle attività è consultabile sul sito: https://www.donorday.it/infinito/

DOVE TROVARCI E SEGUIRE LE DIRETTESarà possibile seguire gli interventi live e fare domande tramite chat sul profilo Youtube e Facebook del Planetario e sulla pagina web https://www.donorday.it/infinito/.

Pubblicità
Pubblicità
×