IL CERCALAVORO. Speciale IOLAVORO Digital Edition

IOLAVORO, la piĂą importante fiera italiana dedicata al job matching, si rinnova e diventa esclusivamente virtuale. Appuntamento il 2 e 3 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, on line sulla piattaforma www.iolavoro.org.

Rispetto alle 23 edizioni precedenti IOLAVORO cambia modalità e si rinnova. IOLAVORO Digital Edition mette infatti a disposizione uno spazio fieristico completamente virtuale che sfrutta tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia. L’obiettivo resta però quello di sempre: continuare a garantire gratuitamente ad aziende e candidati il più importante luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

La due giorni digitale offre da un lato alle persone in cerca di impiego la possibilità di consultare le offerte, candidarsi e sostenere colloqui, dall’altro alle aziende l’opportunità di presentarsi, inserire le ricerche di personale, pianificare e realizzare colloqui, entrando in contatto con candidati.

Il programma della manifestazione prevede inoltre una ricca proposta di incontri, workshop e webinar tematici focalizzati su politiche del mercato del lavoro a livello locale, nazionale ed europeo (stage e contratti di lavoro, incentivi al reclutamento, mobilitĂ ), strumenti di ricerca attiva del lavoro, orientamento professionale, opportunitĂ  di formazione e riqualificazione, mondo della formazione e istruzione professionale.

Infine, ma non ultimo, è previsto uno spazio virtuale dedicato ai servizi regionali finalizzati alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, all’orientamento e alla certificazione delle competenze.