Bonus Auto elettriche: cosa introduce il nuovo decreto

zurich-connect.itComprare un’auto elettrica conviene. I motivi sono davvero tanti: è una scelta ecologica che guarda al futuro del nostro pianeta per ridurre le emissioni nocive. Attualmente poi, le auto elettriche non hanno quasi niente da invidiare alle auto a benzina, le ultime generazioni infatti hanno fatto passi da gigante sia per quanto riguarda l’affidabilità, la velocità, l’equipaggiamento etc.. hai solo l’imbarazzo della scelta.

AUTO ELETTRICHE, CHE FINE HA FATTO L’EXTRABONUS?

Un tempo era l’Extrabonus, ossia il contributo supplementare che era stato previsto dalla Legge di Bilancio (legge 178/2020, comma 652). Consisteva in un ulteriore contributo per chi voleva acquistare un’auto elettrica pari a 1000euro senza rottamazione, 2000 in caso in cui si avesse un usato da rottamare. Lo stanziamento totale da parte del Governo era di 57,5 milioni di euro, che però erano rimasti bloccati per problemi burocratici.

TORNA L’ECOBONUS CON I FONDI DELL’EXTRABONUS

Molti italiani sono riusciti a godere degli aiuti statali per l’acquisto della nuova auto elettrica, ma c’era il rischio che i circa 57 milioni di euro inutilizzati restassero tali. Il Governo nell’ultimo Consiglio dei Ministri ha invece approvato che venissero sbloccati i fondi destinati all’acquisto delle auto elettriche nel 2021, ed ecco l’Ecobonus che arriva come valido aiuto per chiunque sia in procinto di acquistare un’auto elettrica.

VEDIAMO QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI PRENOTAZIONE

Il Governo ha dunque favorito la procedura che teneva fermi fondi importanti per favorire l’immissione sul mercato di auto elettriche. A questo punto, sono previsti nuovi termini per concludere la procedura informatica di prenotazione dell’Ecobonus:

  • entro il 31 dicembre 2021, se l’inserimento è tra il 1 gennaio 2021 e il 30 giugno 2021
  • entro il 30 giugno 2022, se l’inserimento è tra il 1 luglio 2021 e il 31 dicembre 2021

AUTO ELETTRICA E ASSICURAZIONE ONLINE: RISPARMIARE SI PUO’

Se l’acquisto delle tua nuova auto elettrica è già una pratica archiviata, adesso puoi concentrarti sulla scelta dell’assicurazione auto online. Inserisci la targa della tua vettura e la data di nascita del proprietario e richiedi un preventivo online nel giro di pochi minuti. Confronta le offerte e se decidi, puoi direttamente finalizzare il contratto della tua nuova polizza online. Visita il sito zurich-connect.it e scegli di costruire la polizza che fa per te in base alle tue esigenze di guida.

ASSICURAZIONE AUTO ONLINE: RISPARMIO REALE

L’assicurazione auto online segue le tue abitudini di guida: scegli le garanzie accessorie che meglio si adattano a te. Un buon risparmio deriva anche dalle scelte che fai: tanti chilometri? Oppure usi l’auto soltanto in alcuni periodi dell’anno? Sei un neopatentato? Grazie all’App inoltre, puoi avere sul tuo telefonino tutte le tue polizze sempre a portata di mano: controllare in tempo reale le scadenze, denunciare un sinistro e sospendere una polizza. In ogni momento senza costi e se il risparmio ha molte facce, avere sempre la possibilità di monitorare costi e scadenze, rappresenta una ulteriore fonte di serenità.

Pubblicità
×