Montaldo Torinese, la Sagra di “Re” Bollito

Sabato 23 e domenica 24 ottobre, nel comune di Montaldo Torinese, si svolge la tradizionale SAGRA DEL BOLLITO, appuntamento fisso nella tradizione montaldese, dove ancora una volta protagonista della manifestazione sarà il Bollito misto alla piemontese accompagnato dalle tipiche salse. Come in tutte le passate edizioni, anche stavolta il punto d’onore degli organizzatori è servire un prodotto di qualità, il bollito, a chilometri zero: la carne della Sagra arriva infatti esclusivamente da allevatori della zona. L’edizione 2021 della Sagra sarà inoltre la prima dalla costituzione del Distretto del Cibo del Chierese del Carmagnolese, di cui Montaldo Torinese fa parte.

L’evento, un appuntamento fisso d’autunno per i buongustai del Chierese e non solo, si svolge negli spazi del Circolo Polisportivo Montaldese di Via Marentino, a cura dell’Osteria Melagioco.

Sette tagli di carne, di alta qualità,saranno serviti insieme ai “bagnetti”, il menù sarà arricchito di 5 antipasti, cappelletti  in brodo, e a completare, bonèt , acqua e caffè.

Cucineranno cuochi, specializzati nella cottura del bollito.

La cena del sabato, il pranzo e la cena della domenica saranno serviti a tavola, chi vorrà partecipare dovrà prenotare (349 910 3036 – 340 158 4170) .Il costo sarà  di € 23, vini esclusi.

 

Pubblicità