Chieri, scuola. Nuovi rappresentanti al liceo Monti

Dopo le votazioni di venerdì 29 ottobre, questa settimana sono stati ufficializzati al liceo Monti di Chieri i rappresentanti degli studenti. Tra gli eletti in Consiglio di Istituto ci sono Lorenzo Castelli (4E linguistico) e Giovanni Strumia (5D scientifico), entrambi appartenenti alla LISTA 1 (motto Make Monti Great again). A seguire due dei tre candidati della LISTA 2 (motto Perseverance): Rebecca Marin (4C linguistico) e Luigi Marsero (3C scientifico), già rappresentante nel precedente anno scolastico.

I quattro nuovi portavoce degli studenti in Consiglio d’istituto resteranno in carica per tutto l’anno scolastico durante il quale dovranno non solo farsi interpreti delle esigenze della comunità scolastica, ma anche cercare di realizzare le loro proposte programmatiche. Un compito analogo spetta anche alle due nuove rappresentanti in Consulta provinciale che resteranno invece in carica per i prossimi due anni: sono Aurora Cafiso (4B scientifico), LISTA 2 (motto We care) e Maria Cristina Casalegno (5A classico), LISTA 3 (motto Avanguardia studentesca).

Entrambe le due nuove elette intendono dare maggiore visibilitĂ  al Monti in un ambito provinciale oltre a portare avanti tematiche di sensibilizzazione alla salvaguardia ambientale e climatica.

Luigi Marsero